Eventi

I social media per le attività della valsassina

Introbio ospita una serata informativa sui Social Media, strumenti gratuiti di promozione e visibilità.

Giovedì 5 febbraio, a Villa Migliavacca, si parlerà di come i negozi, le attività turistiche e i piccoli imprenditori possano usare i Social Media e altri strumenti online per ottenere visibilità e copertura promozionale.

In un momento tanto difficile per l'economia, questa serata organizzata in collaborazione con il Comune di Introbio e la Biblioteca Giuseppe Arrigoni, vuole essere un aiuto per chiunque abbia un'attività lavorativa, commerciale o artistica, che lo metta direttamente a contatto con il pubblico.

A partire dalle 20:45, nella sala consiliare del municipio, verranno presentati gli strumenti più famosi e i modi più rapidi per avviare una comunicazione efficace. Sebbene una campagna di promozione e visibilità costituisca uno sforzo impegnativo e comporti una "spesa" in termini di tempo, energia e costanza, gli strumenti di base sono gratuiti e alla portata di tutti. Si parlerà quindi di come i Social Media possano rappresentare una valida soluzione per le attività Valsassinesi. Gli esempi portati risulteranno infatti calibrati sulle esigenze di rifugi e bed & breakfast, ristoranti e pub, oltre che di artigiani, negozianti e artisti locali.

Relatore dell'incontro sarà Christian Antonini, già collaboratore giornalistico di numerose testate di tecnologia e informatica, da anni attivo nel campo della comunicazione con i Social Media e altri strumenti digitali.

La partecipazione alla serata è completamente gratuita.

Per qualunque informazione:

Christian Antonini:


Si parla di