Eventi

Eatinero Brivio

Per la prima volta Eatinero, il Festival del Cibo di Strada Itinerante arriva a Brivio per un weekend all’insegna del cibo di qualità e del divertimento.

Il summer tour prosegue verso una nuova destinazione: Brivio. La tappa Eatinero Brivio si snoderà attraverso la via Lungo Adda Monfalcone dal 19 al 21 luglio per dar vita, come sempre, al Festival del Cibo di Strada Itinerante, ovvero un weekend fatto di golosità e divertimento.

I food truck selezionati da Eatinero e proveniente da diversi luoghi dell’Italia, porteranno le loro prelibate e gustose ricette a Brivio, tutto cucinato a bordo di fantastici veicoli colorati e dal sapore vintage. Ciò che sta arrivando a Brivio è un weekend dedicato allo street food di qualità realizzato con materie prime selezionate e prodotti del territorio per esaltare e promuovere le tipicità gastronomiche.

Ma a Eatinero non c’è solo il cibo di strada itinerante, c’è anche la birra itinerante! Grazie alla partnership con birra di classe, all’evento non mancheranno le gustose birre spillate direttamente dal Birrabus, un ex scuolabus dell’89: un vero e proprio truck che spina fino a20 birre diverse proveniente da micro-birrifici artigianali italiani. E per i non amanti della birra, ci penserà Vintage Bar a realizzare cocktail e pestati per tutti i gusti, da assaporare in riva al lago.

Oltre al cibo e alle bevande rinfrescanti, non mancheranno gli eventi collaterali ad animare e fare da cornice all’intero festival. I bambini potranno farsi truccare dalla truccabimbi da princesse o da leone o creare qualcosa con i laboratori de La corte della carta. E a intrattenere grandi e piccini ci saranno gli spettacoli degli artisti di stradadurante il giorno, e concerti live la sera.


Si parla di