Eventi

Disegniamo l'arte a Villa Monastero

In programma a Villa Monastero di Varenna - domenica 9 aprile - "Disegniamo l'arte", iniziativa proposta dalla Provincia di Lecco, in collaborazione con Associazione Torino Città Capitale Europea, parte del progetto Abbonamento Musei Lombardia Milano.

La giornata è pensata e dedicata ai bambini dai 6 ai 14 anni d'età, che potranno scoprire personaggi storici e immaginari nelle sfarzose sale della Casa Museo, che ne conserva numerosi ritratti. I giovani artisti, utilizzano la propria creatività e il proprio spirito di osservazione, potranno - poi - replicare le espressioni dei volti, inventarne di nuove o colorare le schede che verranno fornite.

I possessori di Abbonamento Musei Lombardia Milano potranno accedere gratuitamente alla Villa, mentre chi non possiede ancora la card e desidera acquistarla potrà farlo prima di iniziare la visita. Ma, "Disegniamo l'arte" è aperta anche a chi non è abbonato, previo acquisto del biglietto di ingresso di 8 euro (5 euro solo il giardino, ndr); ingresso ridotto (5 euro) per chi ha più di 65 anni, gruppi composti da più di 10 persone, soci Touring, ragazzi dai 12 ai 18 anni e studenti dai 18 ai 24 anni; è, invece, gratuito per i bambini fino agli 11 anni d'età, persone diversamente abili, tesserati ICOM e residenti a Varenna.

Per informazioni: www.villamonastero.eu.

DISEGNIAMO L'ARTE A LECCO


Si parla di