Eventi

Dieci chilometri del Manzoni 2014

Con il patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia e del Comune di Lecco, del CONI e della FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera), il comitato direttivo di GSA COMETA ASD, la società di atletica di Pusiano, ha attivato ieri sera il comitato operativo per seguire il count-down verso la prossima edizione della manifestazione "DIECI CHILOMETRI DEL MANZONI 2014" che si terrà a Lecco sabato 28 giugno p.v.
Confermato il format di successo degli scorsi anni ed il percorso cittadino, filante e spettacolare sulle rive del lago chiuse al traffico da ripetere tre volte.
Il programma prevede la CORSETTA DEL MANZONI riservata ai bambini con partenza alle 17:30; a seguire alle 19:00 la corsa NON COMPETITIVA di 3,3Km e 6,6Km che farà da apripista alla competizione agonistica di 10KM che prenderà il via alle 20:45.
Quest'anno la Federazione ha promosso la gara agonistica al livello Nazionale, il che permetterà avere la partecipazione di atleti di tutta Italia, innalzando così importanza e livello tecnico della manifestazione". La prova assegnerà, inoltre, il titolo di Campione Regionale per le categorie Junior/Promesse/Senior di 10Km su strada.
Così il Presidente del G.S.A Cometa: "Siamo pronti ad organizzare un grande evento per la città di Lecco e per promuovere lo sport e l'atletica per tutti. Un profondo ringraziamento al CONI ed alla FIDAL ed alle autorità del territorio per il supporto, agli sponsor e partner che hano consentito di far crescere l'evento e, soprattutto, ai volontari ed alle altre società sportive del territorio che ci stanno aiutando per la preparazione di tutti i dettagli".
Note:
Iscrizioni su www.otc-srl.it
Informazioni:

Si parla di