Eventi

Scatta il corso "Polisport: educare allo sport" in Brianza

Concluse le feste natalizie, l'Associazione Sportiva Dilettantistica Lionsport, gruppo di allenatori del Lecchese che organizza corsi, squadre ed eventi sportivi sul territorio, propone nelle zone di Airuno/Valgreghentino, Merate e Monticello Brianza il corso "Polisport: educare allo sport". Si tratta di un'attività ludico-motoria, rivolta a bambine e bambini dai 4 ai 7 anni, di avviamento allo sport abbinato alle varie discipline individuali e di squadra.

Ad Airuno e Valgreghentino, in collaborazione con l'Asd Olimpiagrenta e col patrocinio del Comune di Airuno, si inizia mercoledì 23 gennaio dalle 16.30 alle 18 presso la palestra della scuola primaria e sarà possibile frequentare una lezione aggiuntiva di Mini Calcio il sabato insieme a Giovanni Annicchiarico, allenatore qualificato Figc dell'Olimpiagrenta.

Merate: si cercano associazioni per aprire il gattile

Col patrocinio del Comune di Merate, "Polisport" sarà presente anche presso la palestra di Sartirana da lunedì 28 gennaio dalle 16.30 alle 18, mentre da martedì 29 gennaio dalle 16 alle 17 il corso ludico-motorio inizierà presso la palestra della scuola primaria di Monticello Brianza, sempre con la collaborazione dell'Amministrazione comunale.

Il corso "Polisport: educare allo sport" è finalizzato a insegnare ai bambini le competenze tecniche di base dei vari sport, senza puntare esclusivamente su uno sport principale. «Inoltre ci prefissiamo di dare una chiave educativa all'attività sportiva, trasmettendo i suoi valori fondamentali: gioco di squadra, rispetto per l'avversario, le regole, la sana attività sportiva, vincere o perdere correttamente» afferma Ilenia Puccio, responsabile dei corsi Polisport dell'associazione. 

Durante tutto il mese di gennaio, da lunedì 14, nei rispettivi giorni, saranno organizzati gli Open Day aperti a tutti. Per ogni informazione è possibile contattare la segreteria a 339 6845139.


Si parla di