Eventi

Selezioni concorso Bellezza Italiana 2015

Arrivano a Calolziocorte le selezioni provinciali per il concorso Bellezza Italiana 2015, format alla sua prima edizione che vedrà le concorrenti confrontarsi non soltanto sull'aspetto estetico, ma anche sulle singole capacità e talenti.

Sorrisi abbaglianti e tacchi a spillo, dunque, ma anche sport, moda, canto, ballo, recitazione: saranno infatti 7 le fasce che premieranno le 100 finaliste, in gara a settembre a Salsomaggiore Terme, già "patria" di Miss Italia: Bellezza Italiana Nazionale, Bellezza Italiana Talento, Bellezza Italiana Danza, Bellezza Italiana Recitazione, Bellezza Italiana Fashion Attitude, Bellezza Italiana Sport e Bellezza Italiana International. Le vincitrici dei titoli nazionali, riceveranno una borsa in denaro che permetterà loro di iniziare un percorso lavorativo.

Il concorso, ideato da Mirka Fochi, responsabile per oltre 20 anni di Miss Italia Emilia Romagna, è aperto a tutte le ragazze fra i 16 e i 26 anni che vogliano mettersi in gioco puntando non solo sulla bellezza, ma anche sulle loro capacità e personalità.

La selezione per Lecco si svolgerà al Three di Calolziocorte, in via al Fabbricone,domenica 19 aprile, a partire dalle ore 18: le partecipanti saranno valutate da dei "visual", esperti delle singole categorie. Le vincitrici potranno accedere alle semifinali regionali, in vista della finale di Salsomaggiore.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo apposito sul sito del concorso. Sullo stesso portale è disponibile anche il regolamento dettagliato per partecipare alle selezioni. Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook dedicata alla selezione locale.


Si parla di