Eventi

Carnevale a Villa Monastero

Torna anche quest’anno la tradizionale festa di Carnevale a Villa Monastero. Sabato 6 febbraio la villa di Varenna, uno dei luoghi più suggestivi del Lario, si riempirà di allegria e colori, per una giornata dedicata ai bambini e alle famiglie.

La sfilata partirà alle 14.30 dall’imbarcadero di Varenna per raggiungere, poi, villa Monastero, dove i bambini saranno coinvolti in una divertente caccia al tesoro nel parco dove, complice il Carnevale, potranno scoprire patrimonio botanico e le decorazioni del Giardino.

Durante il pomeriggio tornerà anche il laboratorio per la creazione di maschere, in cui i bambini potranno esprimere la propria creatività sotto la guida di un operatore della Casa museo: le più simpatiche riceveranno un premio, mentre tutti i presenti riceveranno un diploma e saranno offerte a tutti chiacchiere e cioccolata calda. Per questo evento speciale, l’ingresso al giardino di villa Monastero sarà gratuito.

«In attesa dell’apertura ufficiale della nuova stagione, in programma per martedì primo marzo - commenta il Presidente Flavio Polano - la Provincia di Lecco aprirà le porte di Villa Monastero per il tradizionale appuntamento del Carnevale, dedicato in particolare ai bambini e alle loro famiglie; un’occasione speciale per scoprire, divertendosi, il patrimonio del Giardino botanico».


Si parla di