Eventi

In piazza con la Protezione civile - Percorso pompierini

Un "camp" per raccontare ai bambini le attività dei pompieri, con attività che simulano le diverse situazioni in cui si trova a operare un vigile del fuoco, ovviamente riproposte a misura di bambino: è il "Percorso pompierini" che sarà allestito domenica 17 maggio a Brivio, in piazza Frigerio e vedrà coinvolti gli alunni delle scuole primarie di Brivio, Airuno, Calco e Imbersago.

I bambini dovranno affrontare e superare le prove del percorso, al termine del quale sarà consegnato a ognuno di loro un diplomapersonalizzato di "pompierino", firmato dal Capo distaccamento dei vigili del fuoco di Merate. Durante la manifestazione, che si svolgerà dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18 in piazza Frigerio, sarà presente un gazebo della Protezione civile di Imbersago, che illustrerà a grandi e piccini le diverse modalità operative dei volontari in caso di emergenza.

In caso di maltempo, il campo sarà allestito domenica 31 maggio. La manifestazione è organizzata dalla Pro loco di Brivio con il Comune e le associazioni "Amis di pumpier de Meraa" e Volontari di Protezione civile di Imbersago.


Si parla di