Eventi

AVPL: gita a Gardone e Torri del Benaco

L’Associazione Volontari Pensionati Lecchesi (AVPL) , in collaborazione con il comune di Lecco, organizza una gita per martedì 8 luglio a Gardone e alle Torri del Benaco. 

L’iniziativa è riservata solo agli ultrasessantenni residenti a Lecco. La quota di partecipazione è di 50 euro a persona, comprensiva di trasporto in pullman, traghetto, pranzo, ingressi e visite guidate.

Il programma della giornata prevede il ritrovo alle 6.30 presso il parcheggio adiacente Villa Manzoni e la partenza per Gardone Riviera. Per le ore 10 è previsto l’arrivo e la visita guidata al bellissimo Parco del Vittoriale, la cittadella monumentale costruita dal poeta D'Annunzio dal 1921 al 1938 assieme all'architetto Maroni. 

Si visiteranno i giardini privati e monumentali, dove trovano luogo la prua della Nave Puglia, il maestoso mausoleo e il motoscafo Mas, il teatro, l'auditorium ed infine il museo “D'Annunzio Segreto”. Alle 12.15 pranzo al Ristorante “Hotel Du Lac” a Gardone Riviera. 

Verso le 14.30 trasferimento a Maderno, sponda bresciana del lago, e successivo imbarco, con pullman al seguito, su traghetto con destinazione sponda veronese del lago e sbarco a Torri del Benaco, dopo circa 30 minuti di navigazione. 

Alle 16 visita guidata del Castello Scaligero di Torri del Benaco (VR) e del museo, dove si trova anche la serra degli agrumi. Si salirà anche sui camminamenti del Castello. Per le 18 è prevista la fine della visita e la partenza per il rientro a Lecco.

Il numero di posti è limitato, pertanto i cittadini interessati devono iscriversi presentandosi al centro civico di Germanedo (via dell’Eremo 28 – Lecco) nei seguenti giorni e orari: lunedì 23 giugno (dalle 9 alle 12) e martedì 24 giugno (dalle 9 alle 12). 

Per informazioni: Centro civico di Germanedo (da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12), al numero 348 5272116 oppure AVPL (lunedì e giovedì dalle 14.30 alle 17), al numero 0341 350390.


Si parla di