Eventi

Previsioni meteo avverse, Lucciolata rinviata a sabato 1° giugno

Probabile pioggia: Lucciolata rinviata a sabato prossimo 1° giugno. Questa mattina gli organizzatori della seguitissima corsa serale di Calolziocorte, con partenza e arrivo alla parrocchia del Pascolo, hanno annunciato che la manifestazione non si terrà oggi, sabato 25 maggio, come inizialmente previsto, ma tra una settimana, sempre con partenza alle 21.

Anche una maglietta celebrativa per i 40 anni della Lucciolata: il programma

Il motivo? Esclusivamente le previsioni meteo sfavorevoli. Essendo la Lucciolata un'occasione di festa per grandi e bambini molto partecipata, si è preferito evitare il rischio di un'edizione ridotta o disturbata dall'acqua. 

«Attenzione - si legge nel post pubblicato su facebook dall'oratorio del Pascolo - si comunica che la camminata non competitiva "Lucciolata" viene rimandata a sabato 1 giugno 2019 causa previsioni meteo avverse. Ci scusiamo per il disguido».

La festa patronale intanto ha preso il via e proseguirà fino a domenica 9 giugno. L'obiettivo dei volontari guidata da don Andrea Pirletti e da Roberto Riva è quello di raggiungere un alto numero di partecipanti anche sabato prossimo 1° giugno quando la Lucciolata festeggerà i suoi primi 40 anni. Per l'occasione è stata realizzata una maglietta celebrativa.


Si parla di