Eventi

Concerto di Natale con gli alunni di Calolzio e i Piccoli Cantori Valsassinesi

Doppio imperdibile concerto natalizio in Valsassina con tre corali di giovani studenti del territorio. Il primo appuntamento è per domani, sabato 15 dicembre alle 20.30, nella chiesa parrocchiale di Sant'Alessandro a Barzio.

Concerto di Natale a Valmadrera

Qui si esibiranno il coro dell'istituto Alessandro Manzoni di Calolziocorte (direttore e pianista Alberto Sgrò), i Piccoli Cantori Valsassinesi dell'istituto comprensivo di Cremeno (direttore Anna Vascakova, pianista Alessio Benedetti), il Coro Giovanile Valsassinese e Vocal Ensemble Carmina Mea (direttore Anna Vascakova, pianista Gian Michele Brena). Il concerto di Natale è organizzato dalla biblioteca comunale di Barzio in accordo con l'istituto comprensivo San Giovanni Bosco di Cremeno e l'associazione Carmina Mea. L'ingresso è libero e tutta la popolazione è invitata a questa manifestazione nella quale il pubblico potrà apprezzare bravura e preparazione dei giovani alunni di Calolzio e della Valsassina.

Spettacolo di cori a Barzio, in tanti a sostegno di Telethon

Domenica 16 dicembre alle 20.45 sarà invece la chiesa parrocchiale di Introbio a ospitare il concerto di Natale con protagonisti ancora una volta i Piccoli Cantori Valsassinesi, corale composta dagli alunni delle scuole medie di Introbio e di Cremeno. All'elevazione spirituale intitolata "Luce della pace da Betlemme" si esibiranno il Coro Giovanile Valsassinese e la Vocal Ensemble "Carmina Mea". A dirigerli sarà Anna Vascakova Benedetti, con gli accompagnatori Alessio Benedetti e Gianmichele Brena. 


Si parla di