Economia

Guida Michelin 2017, i ristoranti stellati della provincia di Lecco

A Lecco e in provincia nessuna "novità", ma 3 riconferme: "Al porticciolo 84", "Dac a trà" e "Pierino Penati"

(foto FB di Nuova Trattoria Dac a trá)

Quali sono i ristoranti stellati della provincia di Lecco? La risposta, definitiva, è arrivata con la nuova Guida Michelin 2017.

Per il Lecchese non si legge - tra i 343 ristoranti premiati in Italia - nessuna novità, ma ci sono le riconferme di chi, già nella Guida 2016, aveva ottenuto 1 stella.

ECCO I RISTORANTI STELLATI DI LECCO E PROVINCIA, CON LA DESCRIZIONE DELLA GUIDA MICHELIN 2017

"Al porticciolo 84", Lecco - Lungo la strada della Valsassina, il ristorante si trova in un vicolo di un quartiere periferico: l'ambiente è rustico/elegante, caratterizzato da un camino e da due grandi acquari. Cucina di mare rispettosa del pescato in preparazioni gustose.

"Dac a trà", Castello di Brianza - Informale e dal design originale, questo ristorante affida la sua cucina ad uno chef giovane, ma dal curriculum già interessante, che la colloca in un'area di modernità, grazie ad una particolare attenzione per i prodotti a km 0 e "bio".

"Pierino Penati", Viganò - Una villa alle porte del paese con un grazioso giardino... e la cura prosegue all'interno nell'elegante sala con veranda. Piatti della tradizione e qualche proposta di pesce.