Economia

Black Friday: in arrivo il venerdì degli sconti folli

I colossi del commercio hanno già confermato la loro adesione. Il 28, invece, c'è il Cyber Moday

È iniziata la settimana da tempo attesa dai fanatici dello shopping. Il 25 novembre ci sarà - infatti - il tanto agognato "Black Friday", il giorno degli acquisti folli, che dagli USA ha raggiunto e conquistato il Bel Paese e dà il via agli acquisti natalizi.

La fama del Black Friday in Italia è - però - ancora lontana dagli standard americani, che fanno registrare risse e zuffe davanti e dentro i negozi. Qui i livelli di euforia sono ancora modesti e, spesso, per i clienti è difficile trovare informazioni su chi proporrà i super sconti e chi no.

ALCUNI DEI NEGOZI ADERENTI

I negozi, e non solo i grandi marchi, offriranno la propria merce con sconti fino al 70% e promozioni uniche.

Alcuni colossi del commercio, come Amazon, Zalando, Nike, Adidas, Apple, Unieuro, hanno - già - confermato la partecipazione al Black Friday. Altri, come le più note catene di abbigliamento, seppure non avendo comunicato la propria adesione, offriranno, con buona probabilità, sconti da urlo ai clienti.

Gli acquisiti - inoltre - potranno essere effettuati sia online, sia nei punti vendita fisici.

La magia degli sconti, però, non si esaurirà venerdì 25.

LUNEDÌ È IL CYBER MONDAY

Il 28 novembre - infatti - ci sarà il Cyber Monday, la giornata in cui le grandi catene e marchi permettono ai clienti di fare acquisti super, ma soltanto sugli store online.

Ad esempio, Unieuro ha già annunciato (ed iniziato) le promozioni, così come Ryanair ed EasyJet; mentre alcuni negozi prolungheranno le offerte del Balck Friday sino al lunedì 28, ma solo online.