Cronaca

Valmadrera, dopo le proteste "salta" il radar del nuovo semaforo

L'ha annunciato il comandante della Polizia Locale, che ha preso atto del malfunzionamento

I semafori intelligenti che regolano l'incrocio di via Roma a Valmadrera

Hanno avuto seguito le polemiche innescatesi a Valmadrera in seguito all'attivazione dei nuovi semafori intelligenti in corso Promessi Sposi e, soprattutto, presso l'intersezione a raso di via Roma. A seguito delle critiche mosse dai cittadini, infatti, la polizia locale ha fatto sapere di essere pronta a togliere il radar posto sopra gli indicatori.

"Stiamo monitorando il radar installato sulla linea d’arresto prima del semaforo perché, in effetti, per quattro volte non ha funzionato; di conseguenza, il verde non è scattato, costringendo i conducenti a restare in fila a lungo, senza peraltro capire che cosa succedesse", ha dichiarato il comandante Cristian Francese a "La Provincia". Anche il maltempo di questi giorni pare abbia inciso sul dispositivo, confondendolo.

I commenti

Gli automobilisti e i pedoni avevano così commentato la novità: "Grazie davvero comune di Valmadrera!! Sono in coda da 4 giorni al nuovo semaforo di via roma. Davanti a me le persone stanno iniziando ad agitarsi. Ho chiamato piu volte il comune il quale mi ha riferito che avrebbero sistemato in giornata. Vi sembra giusto? Sono in coda da 4 giorni e nessuno fa niente", è uno dei commenti, ironico in questo caso, che si legge.

"Sono fermo al semaforo di Via Roma da 8 minuti e del verde neanche l'ombra": meno spiritoso, ma egualmente critico un altro cittadino; si prosegue: "Martedi sono andato dai vigili che han detto essere un problema di sensori, che avrebbero sistemato in giornata", e ancora: "Io oggi ho dovuto attraversare... Due volte.. Ho 36 anni, sono in perfetta salute e ho il passo molto veloce. A metà strada era già arancio... Ma un vecchietto o una mamma con il passeggino come fanno?".


Si parla di