Cronaca

Valmadrera. Vandali in azione al "Rio Torto": vetro sfondato con un grosso sasso

Un vetro che divide gli spogliatoi dalla parte esterna del centro sportivo è stato distrutto da un sasso lanciato nella notte da ignoti

Il vetro sostituito da una lamiera provvisoria

Hanno sfondato un vetro con un grosso sasso per poi dileguarsi, coperti dal buio della notte e dal silenzio che avvolgeva il centro sportivo "Rio Torto", fortunatamente senza rubare alcunchè dalla struttura. A fare la scoperta è stato il custode, che nella mattinata di venerdì si è recato presso il centro intercomunale, la cui gestione è affidata ai comuni di Valmadrera e Malgrate, e ha rinvenuto il sasso all'interno degli spogliatoi.

Avvisata dall'uomo, l'amministrazione comunale ha avvisato le forze dell'ordine di quanto avvenuto. Il vetro frantumato è stato temporaneamente sostituito da una lamiera di metallo.

Non si tratta del primo caso: in passato un'azione simile venne effettuata contro il bar del centro, inserito all'interno dello stesso complesso. Anche in quel caso, grazie a un sasso di grosse dimensioni, vennero rotte le piastrelle di vetro che fanno da parete.


Allegati

Si parla di