Cronaca

325 chili di hashish su un tir di mobili: arrestati pusher albanesi

I risultati di una nuova ed importante operazione antidroga condotta dalla Guardia di Finanza di Lecco

325 chili di hashish sequestrati e 2 uomini arrestati. Si conclude, così, una nuova ed importante operazione della Guardia di Finanza di Lecco contro il traffico di sostanze stupefacenti.

Il "colpo grosso" sabato 5 novembre, quando i finanzieri hanno sorpreso i trafficanti nella zona industriale di Cantù mentre trasbordavano lo stupefacente da un tir.

Le Fiamme Gialle, rapidamente intervenute, hanno bloccato i pusher, per - poi - perquisire il mezzo, appena giunto in Italia dalla Spagna.

Nascosti al centro del rimorchio del tir e "coperti" dal resto del carico, costituito da mobili per arredo, i finanzieri hanno - così - rinvenuto oltre 325 chili di hashishdiverse migliaia di euro in denaro contante e numerosi telefoni cellulari. Il tutto, compreso il tir, è stato sottoposto a sequestro.

In manette sono finiti Emin Deliallisi e Alban Kasemi, pusher con base nel comune di Cantù (CO), uno residente a Monza e uno a Durazzo, in Albania.

«Anche se l'operazione di polizia si è conclusa nell'ambito della provincia di Como - spiega la Guardia di Finanza - gran parte della sostanza sequestrata era destinata al mercato lecchese, oltre che a quello comasco e bergamasco».


Allegati