Cronaca

Carabinieri al lavoro sul territorio: scoperti alimenti scaduti, un lavoratore in nero, trovata della cocaina. Chiuso per cinque giorni un locale

I controlli hanno portato a scoprire delle violazioni nell'Alto Lago e a Calco

Prosegue l’attività di controllo del territorio svolta dai militari del Comando Provinciale Carabinieri di Lecco. I membri dell'Arma hanno prestato particolare attenzione alle verifiche sul rispetto della normativa anti-covid e sui luoghi di lavoro, anche con il concorso dei Reparti Speciali dei Carabinieri dell’Ispettorato del Lavoro di Lecco e dell’Antisofisticazione e Sanità di Brescia.

Durante la propria attività i N.A.S. e i N.I.L., supportati da personale dell’Arma territoriale, hanno controllato un albergo e un ristorante di Colico, accertando la presenza, in entrambi gli esercizi commerciali, di alimenti scaduti e l’impiego, da parte del ristorante, di un lavoratore senza regolare contratto. Gli esercenti sono stati sanzionati amministrativamente per la violazione delle normative sulla sicurezza alimentare e sul regolare impiego dei lavoratori.

Chiuso per cinque giorni un locale di Calco

Inoltre i Carabinieri della Stazione di Brivio sono intervenuti in un esercizio pubblico di Calco, dove hanno accertato la presenza di tre avventori intenti a consumare cibo e bevande oltre l’orario di chiusura, in palese violazione della normativa per il contenimento pandemico e, pertanto, hanno proceduto alla chiusura per cinque giorni.

Infine, i Carabinieri della Stazione di Bellano hanno segnalato in via amministrativa alla locale Prefettura due quarantenni trovati in possesso di due grammi di cocaina.


Si parla di