Cronaca

Sagra delle sagre, sono già in vendita i biglietti della lotteria

Il vincitore del primo premio porterà a casa una Lancia Ypsilon Elefantino

Manca più di un mese all’apertura della 50esima Sagra delle sagre, che come ogni anno si svolgerà a Barzio in località Fornaci, ma sono già in vendita i biglietti per la lotteria legata alla manifestazione, che quest’anno avrà tra i primi premi anche una Lancia Ypsilon e una Supermoto HM Derapage.

La sottoscrizione, per l’edizione 2015, è stata affidata alla Fondazione Istituto Sacra Famiglia che ha predisposto un ricco montepremi, tra cui l’auto e la motocicletta.

«Quest’anno – spiega Pier Antonio Rizzi, responsabile della filiale di Perledo dell’istituto che gestisce in pratica la sottoscrizione – la Sagra delle Sagre festeggia i 50 anni affidando l’organizzazione e la gestione della lotteria alla Fondazione Sacra Famiglia, che da mezzo secolo eroga servizi sul nostro territorio a favore di anziani non autosufficienti e di persone con disabilità complesse. Il ricavato della sottoscrizione a premi sarà destinato dalla Fondazione Sacra Famiglia a sostegno della realizzazione presso la sede di Perledo di un percorso attrezzato fruibile dagli ospiti anche in carrozzina, e inoltre sarà utilizzato per sostenere lo sviluppo del nuovo  progetto “Virgilio” pensato per orientare le famiglie del territorio nella scelta delle soluzioni più adeguate ai bisogni degli anziani fragili e nel sostegno nell’assistenza a domicilio».

L’estrazione finale dei premi avverrà domenica 16 agosto, durante la serata di chiusura della Sagra delle sagre. I vincitori dei diversi premi potranno chiederne la consegna, presentando il biglietto vincente, fino al 20 febbraio 2016, facendo richiesta alla filiale della Fondazione Sacra Famiglia di Perledo.


Si parla di