Cronaca

Investito da un camion sul lungolago, morto il settantenne coinvolto nell'incidente

L'uomo è stato colpito dal mezzo pesante mentre attraversava la strada. Soccorso sul posto, è stato trasportato in ospedale in codice rosso: qui è deceduto nonostante il tentativo di salvarlo

E' morto nel pomeriggio Mario Ronzoni, 70enne che questa mattina è stato investito da un camion sul Lungolario Piave di Lecco, in prossimità dell'incrocio con Via Capodistria.

L'incidente è avvenuto intorno alle 11: l'uomo sarebbe stato centrato dal mezzo pesante mentre attraversava la sede stradale sulla via che conduce in Viale Turati. Immediatamente, tra i presenti che hanno assistito alla scena, è scattata la chiamata al 112. Sul posto sono state inviate l'ambulanza del Soccorso degli Alpini di Mandello e un'automedica.

Ciclista investito a Moggio: necessario l'intervento dell'elicottero

Ronzoni, cosciente ma molto scosso, è stato immobilizzato sul luogo, per poi essere trasporato all'ospedale "Manzoni" dov'è giunto intorno alle 11.30 in codice rosso: i medici hanno informato che nell'incidente ha riportato un trauma cranico e toracico addominale. Le sue condizioni sono peggiorate con il passare del tempo, fino alla dichiarazione del decesso.

Per ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto, e gestire la problematica del traffico seguita all'intervento di soccorso, sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di Lecco.


Allegati

Si parla di