Cronaca

Aperta la tratta B1 della Pedemontana, Nava: "Per i lecchesi più facile andare a Malpensa"

Il Sottosegretario agli enti locali: "Ridurre i tempi di percorrenza migliora la vita di lavoratori e imprese"

In verde la tratta B1 appena inaugurata (foto pedemontana.com)

È stato inaugurato oggi 5 novembre il tratto B1 della Pedemontana, strada che collega l'autostrada A9 alla ex SS35 Milano-Meda, da Lomazzo a Lentate sul Seveso: una comodità in più per i lecchesi che dovranno recarsi all’aeroporto di Malpensa.

A dirlo è Daniele Nava, Sottosegretario regionale agli enti locali: «Con l'apertura di questo ulteriore tratto della Pedemontana per i cittadini e le imprese lecchesi sarà più facile raggiungere Malpensa. Si tratta dunque di un ulteriore passo avanti, per rendere il  territorio più competitivo ed efficiente».

«Ridurre i tempi di percorrenza e di fruibilità delle nostre strade significa migliorare la vita di lavoratori e imprese - ha proseguito Nava - Le nostre aziende sono competitive se la nostra viabilità e le interconnessioni sono all'altezza delle sfide della modernità e in linea con gli standard europei». 

«Regione Lombardia è consapevole delle criticità del sistema degli Enti locali per gli interventi sulla viabilità - ha concluso Nava - E' quindi intervenuta recentemente con l'approvazione del Protocollo di Intesa con l'Unione delle Province Lombarde per la concessione di contributi straordinari che serviranno anche per interventi sulla viabilità di interesse regionale».