Cronaca

Niente permessi al Bione? Le giostre si spostano nel parcheggio

Dopo il divieto dei vigili del fuoco di allestire il luna park nell'area spettacoli, pare che giostrai e Comune abbiano scelto una nuova location: lo spazio di sosta vicino ai campi da calcio

Niente giostre a Pasqua? Per fortuna il rischio che l’appuntamento più atteso dai bimbi a inizio primavera salti pare sia scongiurato.

Dopo l’annuncio da parte dei gestori delle giostre che per quest’anno era stato loro negato dai vigili del fuoco il permesso di allestire il luna park, come di consueto, nell’area spettacoli del Bione, pare che l’amministrazione comunale sia riuscita – a fatica – a trovare una soluzione alternativa.

Dopo i dovuti sopralluoghi, Comune e giostrai hanno scelto come nuova location il parcheggio adiacente ai campi da calcio del Bione, a poca distanza dall’area che ha sempre ospitato le attrazioni.

I vigili del fuoco, come è risaputo, avevano sollevato rimostranze perché l’attuale giunta non aveva concesso loro di realizzare, proprio nell’area spettacoli sede delle giostre, la nuova caserma dei pompieri.