Cronaca

Montagna sicura, il bollettino per venerdì 30 gennaio

Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d'Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e patrocinato dal Soccorso Alpino in relazione al progetto "Montagna sicura"

Bollettino di venerdì 30 gennaio 2015.

Pericolo valanghe: 3 marcato. Si sconsigliano percorsi sottocresta, pendii ripidi e canali. Il vecchio strato di neve è molto duro, la neve che lo ha ricoperto è stata pressata e accumulata dal vento e rischia di scivolare, con debole sovraccarico, provocando valanghe a lastroni.

I Rifugi durante il fine settimana sono aperti. Chiusi i Rifugi: Rosalba, Elisa, Bietti.

Zero termico a 600 m. Vento forte da nord ovest.

Venerdì il tempo sulle nostre montagne sarà nuvoloso con deboli nevicate. Nel pomeriggio passaggio a tempo abbastanza soleggiato. In serata nuovi annuvolamenti con nevicate. Sabato nuvolosità variabile con schiarite. Domenica in prevalenza soleggiato con vento da nord. Lunedì nuvolosità variabile con schiarite, in serata possibili nevicate. Martedì nuvoloso con deboli nevicate. Mercoledì e giovedì nuvolosità variabile e almeno in parte soleggiato. Venerdì abbastanza soleggiato con vento da nord.

Per ulteriori informazioni chiamare il n. 335 6049823, risponderà una Guida Alpina della Casa delle Guide di Introbio ().


Si parla di