Cronaca

Montagna sicura, il bollettino per martedì 27 gennaio

Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d'Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e patrocinato dal Soccorso Alpino in relazione al progetto "Montagna sicura"

Bollettino di martedì 27 gennaio 2015

Giovedì vi saranno nuove nevicate, ma il pericolo valanghe resterà invariato. Pericolo valanghe: 3 marcato. Si sconsigliano percorsi sottocresta, pendii ripidi e canali. Il vecchio strato di neve è molto duro, la neve che lo ha ricoperto è stata pressata e accumulata dal vento e rischia di scivolare con debole sovraccarico provocando valanghe a lastroni.

I Rifugi durante la settimana sono chiusi. Aperti il mercoledì i rifugi: Brioschi, Tavecchia, Monzesi. Sempre aperti: Lecco, Ratti-Cassin, Nicola, Porta.

Zero termico a 400 m. Vento forte da ovest.

Martedì il tempo sulle nostre montagne sarà soleggiato e ventoso. Mercoledì abbastanza soleggiato con cielo velato. Giovedì molto nuvoloso con deboli nevicate. Venerdì parzialmente soleggiato. Sabato abbastanza soleggiato. Domenica e lunedì parzialmente soleggiato e freddo. Martedì nuvoloso con deboli nevicate.

Per ulteriori informazioni chiamare il n. 335 6049823, risponderà una Guida Alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it).


Si parla di