Cronaca

In piazza Garibaldi il maxi schermo per seguire l'Italia ai mondiali

Grazie agli sponsor, anche Lecco potrà godere di un maxi schermo per seguire finalmente l'Italia nei mondiali di calcio in Brasile

In piazza Garibaldi si allestirà un maxi schermo per seguire i mondiali

Finalmente le richieste sono state ascoltate e, a quanto pare, accettate: anche Lecco avrà un maxi schermo dove poter seguire le partite dei mondiali in diretta.

Per la precisione, i lecchesi potranno seguire l'evento in piazza Garibaldi grazie alla Lecchese Turismo Manifestazioni che animerà con una serie di eventi le serate in piazza.

Ovviamente, le prime partite che saranno trasmesse saranno quelle della nazionale italiana, ma si potranno assaporare anche gli altri match che la Rai propone sulle sue reti.

Tutto questo sarà possibile grazie agli sponsor che sborseranno un totale che si aggira intorno ai 10 mila euro, insieme ad un membro dell'amministrazione comunale che, per ora, desidera restare nell'anonimato.

Detto ciò, la Lecchese Turismo Manifestazioni, promotrice di questa iniziativa, è in continua ricerca di finanziatori per riuscire a coprire l'intera spesa.

Con l'installazione del maxi schermo in piazza Garibaldi,  allo stadio Rigamonti Ceppi non verrà allestito lo schermo con il quale si prevedeva di seguire la finale dei mondiali al termine del torneo della 36 ore di calcio, le cui premiazioni avverranno in piazza Garibaldi per far confluire il pubblico in un unico centro.

Ora ci auguriamo di poter vedere sul maxi schermo la finale dei mondiali con l'Italia protagonista.