Cronaca

"Parini" di Lecco: nessuno al "Dante Alighieri", nuova dislocazione delle classi

«La nuova organizzazione consentirà di evitare oneri di affitto e di trasloco»

La Provincia di Lecco - giovedì 8 settembre - ha definito le procedure, che consentiranno di proseguire i lavori in corso al "G. Parini" di Lecco anche dopo il 19 settembre, giorno di inizio delle lezioni, grazie - spiega - «all'utilizzo del ribasso d'asta e a ulteriori risorse che la Provincia è riuscita nel frattempo a reperire».

La continuità dei lavori permetterà di sistemare, dopo il 19 settembre, altre 7 aule della scuola, che saranno messe a disposizione degli studenti dal 3 ottobre; in questo modo le 7 classi, che sarebbero state al "Dante Alighieri", verranno - invece - ospitate al "Badoni", per fare rientro - dal 3 ottobre - al "Parini".

La nuova dislocazione degli studenti sarà - quindi - la seguente:

  • dal 19 settembre a sabato 1 ottobre: 25 classi al "Parini", 10 classi al "Badoni", 5 classi al "Grassi", 4 classi al "Fiocchi"
  • dal 3 ottobre: 32 classi al "Parini", 3 classi al "Badoni", 5 classi al "Grassi", 4 classi al "Fiocchi"

«La nuova organizzazione - commenta il presidente Flavio Polano - consentirà alla Provincia di evitare oneri di affitto e di trasloco presso l'Istituto Dante Alighieri, che ringraziamo comunque per la disponibilità dimostrata. Inoltre con questa nuova soluzione tutti i ragazzi potranno utilizzare i laboratori, presenti negli altri tre istituti. Appena saremo messi nelle condizioni di approvare il bilancio, indicativamente entro la metà di novembre, potremo destinare ulteriori risorse per completare i lavori al Parini quanto prima».

«Ringrazio i dirigenti scolastici di tutti gli istituti coinvolti per la massima collaborazione fornita sin da subito per trovare una soluzione adeguata a un problema articolato e complesso; in questo modo siamo in grado di concentrare tutte le risorse a disposizione agli interventi sul Parini».