Cronaca

Lecco, atti osceni e molestie: arrestato un 16enne

La Polizia di Stato lo ha individuato e fermato venerdì 9 dicembre. Ora è al "Beccaria"

La Polizia di Stato - venerdì 9 dicembre - ha arrestato un ragazzo di 16 anni, italiano, autore di alcuni tentativi di molestie sessuali, tra cui quello ai danni di una ragazzina.

LA CRONACA DELLE INDAGINI

É datata 7 dicembre la denuncia di una donna di 31 anni, ultima vittima, che ha raccontato - agli agenti - di essere stata molestata e palpeggiata, nel sottopasso di via Carlo Porta, da un giovane, poi allontanatosi.

La fuga, però, non ha impedito alla 31enne di dare una precisa descrizione del molestatore alla Polizia, che - così - ricollegato il fatto ad un altro episodio, accaduto - nella stessa via - ad inizio novembre, in cui era stato identificato proprio un minorenne intento a praticare atti osceni in presenza di alcune donne.

Il sospettato è stato - quindi - rintracciato dagli agenti, a cui ha ammesso le proprie responsabilità per entrambi gli episodi e si è dichiarato autore anche del tentativo di violenza ai danni di una ragazzina al Parco dell'Eremo, che suscitò - anche sui social - scalpore e polemiche.

Il 16enne, con precedenti specifici e - per questo, fino ad oggi - affidato ai servizi sociali con obbligo di permanenza presso una comunità, è stato arrestato per il reato di violenza sessuale e, quindi, accompagnato presso il carcere minorile "Beccaria" di Milano.