Cronaca

Cantiere sulla Statale 36: lunghe code in mattinata per entrare a Lecco

Diversi guidatori hanno lamentato il formarsi di lunghi incolonnamenti lungo la principale arteria della città: solo nel primo pomeriggio si è sbloccato il traffico

La coda in uscita dal Monte Barro (Foto FB Elena Belfiglio)

Lunghe code si sono formate, nella mattinata di martedì 16 luglio, nel tratto in uscita dal Monte Barro sulla Strada Statale 36 "del Lago di Como e dello Spluga". A causa di un cantiere aperto sul Ponte Manzoni (terzo ponte) per la sistemazione dei giunti di dilatazione, opera non comunicata in precedenza, infatti, la dimensione della carreggiata è stata ridotta, portando alla formazione di lunghi incolonnamenti, che hanno preso il via dalla zona dell'uscita per Isella (Civate) e terminano all'altezza dell'uscita per la SS36 dir (nuova Lecco-Ballabio). Completamente bloccato, chiaramente, anche il traffico sullo svincolo che, da Pescate, permette di accedere alla principale arteria cittadina.

Solo nel primo pomeriggio è stato riscontrato lo sblocco della circolazione, con la totale riapertura della carreggiata al sempre intenso traffico veicolare.


Si parla di