Incidenti stradali

Molteno, ladri in fuga dai carabinieri provocano un incidente

Dopo l'impatto si sono dileguati nei campi, sequestrati il mezzo e la refurtiva

Preoccupati dalla presenza dei carabinieri sulle strade, scappano con la refurtiva e causano un incidente. E' accaduto nella serata di ieri, 20 febbraio, quando gli agenti del comando provinciale di Lecco hanno intensificato le attività di perlustrazione e pattuglia nel meratese e nel colichese, arrivando fino a coprire la zona dell’alto lago e di Calolziocorte.

Una presenza sul territorio che pare aver “infastidito” alcuni malviventi che, intorno alle 20.30, verosimilmente temendo di essere sorpresi, hanno causato un incidente in via Grandi a Molteno. Gli uomini, a bordo di una Bmw 520d grigia, risultata poi rubata da un’abitazione il 20 gennaio a Bernareggio con targa altrettanto rubata, sono sbucati da una strada secondaria a forte velocità, senza dare precedenza ai veicoli sulla strada principale e finendo per scontrarsi con una Vw Touran.

Alla guida dell’auto un giovane, che fortunatamente è rimasto illeso. Subito dopo l’impatto i due malviventi si sono dati alla fuga a piedi nei campi vicini, riuscendo a far perdere le proprie tracce, nonostante le assidue ricerche dei carabinieri giunti sul posto, protrattesi per oltre due ore.

La perquisizione del mezzo ha confermato che gli uomini miravano a commettere nuovi furtii. Oltre a numerosi gioielli, sono stati recuperati una televisione da 40 pollici e altri oggetti chiaramente rubati. I militari hanno poi trovato sul mezzo anche vari arnesi di scasso, sequestrati insieme alla vettura, che sarà oggetto di accurati rilievi al fine di reperire tracce utili all’identificazione dei ladri.