Cronaca

Incendio a Lierna: colpite due barche, ecco le barriere anti inquinamento

Varie squadre dei pompieri sono entrate in azione per sedare il rogo che ha coinvolto anche il porticciolo. Poco dopo l’intervento a Riva di Gittana

Pompieri al lavoro a Lierna VV.FF.

Improvviso incendio nel pomeriggio di Lierna, località del Basso Lago lecchese. Intorno alle 16.30 di martedì 23 agosto due imbarcazioni e il pontile del porticciolo sono andati a fuoco e si è reso necessario l'intervento in massa dei soccorsi: la Centrale operativa dei Vigili del Fuoco ha inviato in loco ben cinque automezzi da terra e via lago, mediante la mobilitazione della squadra nautica.

Allo stato attuale non si registrano persone ferite o intossicate.

Al termine delle operazioni, che hanno permesso di spegnere rapidamente le fiamme e si sono concluse intorno alle 18.30, i vigili del fuoco intervenuti hanno posizionato le barriere anti inquinamento di fronte al porticciolo.

Finito l'intervento la squadra nautica dei pompieri di Lecco, a bordo del Vanguard, è stata chiamata a supporto del 118 per trasportare una persona colta da malore in una zona impervia sul lago.

Una volta issata a bordo in sicurezza, la squadra nautica ha trasportato la persona in una zona accessibile all'ambulanza.


Allegati

Si parla di