Cronaca

Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio lancia "#Lecco 2015: Road Map verso Expo"

Il convegno è in programma lunedì 16 giugno dalle 9.30 a Lecco per offrire un'analisi su Expo 2015

Il 16 giugno si terrà il convegno del Gruppo Giovani di Confcommercio

Offrire un confronto di qualità per approfondire una tematica di estrema attualità con un taglio operativo. E’ questo l’obiettivo del convegno “#Lecco2015: road map verso Expo” organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Lecco e in programma lunedì 16 giugno presso la sala conferenze di piazza Garibaldi 4 a Lecco.

“Insieme al direttivo abbiamo pensato di organizzare questo convegno con l’intento di stimolare le riflessioni e di offrire una visione lecchese di quello che sarà l’Expo – sottolinea il presidente dei Giovani di Lecco, Claudio Somaruga – Crediamo che il nostro territorio possa avere un ruolo all’interno di questo evento internazionale grazie alle sue enormi potenzialità”.

L’idea è quella di offrire una analisi su Expo 2015 capace di toccare in primis i temi della ricettività e della accoglienza, per poi focalizzare l’attenzione su quelle che sono le due peculiarità del Lecchese, ovvero il lago e la montagna. 
Infine verrà dato spazio ai servizi offerti sul fronte Expo da Confcommercio Lecco, tramite lo sportello operativo da inizio maggio. 

I lavori si svolgeranno dalle 9.30 alle 12. L’introduzione toccherà a Claudio Somaruga, presidente Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Lecco. Sul tema “Fra lago e montagna, passando per Expo 2015” interverranno invece Peppino Ciresa, presidente Confcommercio Lecco, e Antonio Rossi, assessore regionale allo sport e alle politiche per i giovani. 

Quindi per parlare de “La sfida del turismo a Lecco: un’opportunità da cogliere” porteranno il loro contributo Fabio Dadati titolare della “Casa sull’albero” e consigliere di Federalberghi Lecco, Fabrizio Ferrari (chef de “Il Porticciolo 84” a Lecco) e Bruno Gaddi (presidente Gruppo Agenzie di Viaggio Confcommercio Lecco). 

La conclusione della mattinata sarà affidata ad Alberto Riva, direttore Confcommercio Lecco, che presenterà “confcommerciolecco.expo”: il nuovo sportello dell’associazione al servizio del territorio.

Al convegno è stato invitato anche il presidente nazionale del Gruppo Giovani di Confcommercio, Alessandro Micheli.