Cronaca

Civate, due arresti per rapina e lesioni

Gli ammanettati sono due cittadini marocchini con dei precedenti penali

Il luogo della rapina

Nella tarda mattina di ieri i Carabinieri della Stazione di Valmadrera hanno arrestato il 38enne R.S ed il 43enne R.H., cittadini marocchini, entrambi titolari di precedenti di polizia e residenti in provincia di Monza Brianza, poiché responsabili di rapina impropria in concorso e lesioni personali.

I due uomini sono stati bloccati dai Carabinieri subito dopo aver aggredito il personale addetto alla sicurezza di un supermercato di Civate, che li aveva sorpresi all’uscita con capi di abbigliamento e prodotti vari appena rubati, per un valore di circa 1.000 euro. Nella circostanza, i due extracomunitari, fermati dagli addetti, hanno tentato di guadagnare la fuga aggredendoli; nella colluttazione, gli addetti alla sorveglianza hanno riportato rispettivamente la frattura del dito di una mano ed un trauma al polso, con prognosi di alcune settimane per entrambi.
I due fermati sono stati quindi condotti in caserma mentre la refurtiva, recuperata, è stata immediatamente restituita.

Gli arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale di Lecco, in attesa della celebrazione del giudizio con rito direttissimo.
 


Si parla di
  • Civate
  • Via Papa Giovanni XXIII