Cronaca

Monticello, al Cheers cafè l'albero di Natale è ecologico e decorato dai writers

Nei giorni scorsi nei pressi del Cheers Cafè di Monticello in via Besozzi , si aggiravano strani personaggi, con zaini capienti e mani sporche di vernice.

Si, i writers sono entrati in azione al bar di Lorenzo Miolo ed hanno dato sfogo alla loro fantasia, con l’ausilio di bombolette spray, dipingendo un albero di Natale realizzato con delle balle di fieno.

La tradizione delle nostre Terre, l’Albero di Natale e la balla di fieno, due elementi  che,  uniti alla fantasia ed alla modernità del linguaggio dei writers, trovano spazio per una rappresentazione originale ed assolutamente ecologica.

EquAzioni, associazione che ha sede a Monticello Brianza, che ha organizzato la realizzazione, da anni si impegna in eventi in cui gli elementi utilizzati nelle performance siano riciclati, riciclabili e riutilizzabili, così come avviene con le balle di fieno che terminato il periodo di esposizione torneranno alla loro funzione originaria.

Utilizzare la balla di fieno come “ tela “ per stimolare la fantasia artistica, per dare risalto ad un elemento legato alla storia del nostro territorio pensandolo non più e non solo come ingombrante elemento paesaggistico di sostentamento per il bestiame ma eleggerlo a vero e proprio “raccolto” di immagini ed emozioni.

Lorenzo Miolo, titolare del Cheers Cafè, ha creduto e sostenuto questo progetto ed ha voluto mettere a disposizione lo spazio antistante il suo locale per l’allestimento di un albero di Natale che, nel segno della tradizione, fosse innovativo e moderno.
 


Allegati

Si parla di