Cronaca

Antonio Tavola, scomparso a Lecco, ritrovato senza vita nel lago a Pescate

Il corpo è stato individuato a diversi metri di distanza dalle rive da una barca di pescatori. Il 69enne era scomparso in mattinata ed era scattato l'allarme per le ricerche

Le forze dell'ordine al pontile di Pescate (Foto Matteo Bonacina - ©LeccoToday)

La conferma è arrivata nel tardo pomeriggio, quando il cadavere è stato trasportato a riva, al pontile di Pescate.

L'uomo ritrovato senza vita nelle acque del lago è Antonio Tavola, 69enne lecchese che nella mattinata oggi, venerdì, aveva fatto perdere le proprie tracce. Subito era scattata la mobilitazione delle forze dell'ordine e dei familiari, con una grande catena di messaggi sui social network per favorire le ricerche. Per tutto il giorno si era sperato di ritrovare Tavola in vita.

Scomparso uomo a Lecco, le ricerche

La tragica notizia è arrivata, purtroppo, nel pomeriggio. Intorno alle 16 il corpo di un uomo è stato individuato a diversi metri di distanza dalla riva - di fronte a Rivabella - da una barca di pescatori, e subito sono scattate le operazioni di recupero.

Sul posto si sono portati i Vigili del fuoco, un'automedica dell'Aat Lecco, i Carabinieri della Compagnia di Merate. Allertata anche la Questura di Lecco. Il corpo senza vita del 69enne è stato trasportato al pontile di Pescate, nel frattempo transennato dalle forze dell'ordine, dove ai familiari è toccato, purtroppo, il riconoscimento. Presenti sulle rive, avvisati del tragico ritrovamento, anche il primo cittadino Dante De Capitani e il vicesindaco Miriam Lombardi.

Resta da capire la dinamica che ha portato alla morte dell'uomo.


Allegati

Si parla di