Cronaca

Bimba nasce prematura in casa, intervento dei soccorsi a Vendrogno

La piccola è nata dopo soli cinque mesi di gravidanza. Starebbe bene, ma vista la situazione delicata è stata subito trasportata in elicottero all'ospedale di Lecco

L'intervento del Soccorso Bellanese questa mattina a Vendrogno.

Ha voluto venire alla luce a soli cinque mesi. Appena soccorsa respirava autonomamente e le sue condizioni di salute sarebbero buone, ma vista la situazione delicata legata alla nascita prematura ora necessita di assistenza specialistica e si trova ricoverata presso il reparto di Terapia intensiva neonatale dell'ospedale di Lecco.

Si ferisce mentre tenta di raggiungere Capanna Monza, soccorso con l'elicottero

Fiocco rosa questa mattina a Vendrogno dove una bimba è nata in casa molto prima rispetto al termine previsto per la gravidanza. L'allarme è stato lanciato dai giovani genitori poco dopo le 7 e sul posto sono subito arrivati i volontari del Soccorso Bellanese, supportati dall'elicottero. Dopo una prima assistenza, la bimba, piccola piccola, è stata caricata sull'elicottero e subito trasportata all'ospedale Manzoni. (Sotto il post dedicato su FB alla piccola Sharon da parte dei volontari del Soccorso Bellanese).


Allegati

Si parla di