Cronaca

Addio a Mario Gianola, colonna del Corpo musicale e anima di Bellano

L'imprenditore è scomparso all'età di 73 anni: aveva dedicato gran parte del suo tempo libero alla banda ma anche all'Associazione marinai d'Italia, alla Pro Bellano e al Geb

Mario Gianola è scomparso all'età di 73 anni

Il Corpo Musicale Bellanese piange una delle sue colonne portanti. Mario Gianola, 73 anni, imprenditore bellanese ormai in pensione, se n'è domenica 18 agosto, lasciando un grande vuoto fra i suoi cari e fra le persone che lo hanno conosciuto e stimato.

Membro attivo dell'Associazione Marinai d'Italia e per anni anche del Gruppo Escursionisti Bellanesi, ha dedicato però la maggior parte del suo tempo libero al Corpo Musicale, con grande impegno e dedizione. Non solo. A metà anni Novanta è stato prima vice e poi presidente della Pro Bellano per un periodo complessivo di circa sei anni; era inoltre da sempre anima dei coscritti 1946 del paese.

Rischiano di annegare: ragazzine salvate dai "bagnini" e dal cane Attilio

Nato in una famiglia di musicisti, Gianola è entrato a far parte del sodalizio da giovanissimo come musicante e, crescendo, è stato per tantissimi anni membro del consiglio direttivo, ricoprendo le più svariate cariche, da semplice consigliere a vicemaestro, a vicepresidente e anche presidente dell'Associazione, dal 2009, per alcuni anni.
 


Si parla di