Cronaca

Rapinarono la sala slot di Barzanò con volti travisati e pistola: arrestati in due

Uno dei due rapinatori custodiva sotto al materasso la pistola utilizzata per eseguire il colpo all'interno dell'esercizio pubblico

I Carabinieri della Compagnia di Merate, concludendo parzialmente l’attività investigativa condotta dopo la rapina commessa lo scorso 22 dicembre 2019 presso la sala slot “Eurodollaro” di Barzanò da un soggetto travisato e armato di pistola. L'uomo nella circostanza si era fatto consegnare mille euro dal titolare dell’esercizio pubblico: i militari hanno individuato gli autori nelle persone di F.M., 53enne di Costa Masnaga, già noto alle Forze di Polizia, e G.M., 49enne di Garbagnate Monastero.

Le risultanze investigative, dirette dal Dott. Andrea Figoni della Procura della Repubblica di Lecco, hanno permesso di evidenziare elementi di reità a carico dei due e di eseguire perquisizione domiciliare a carico di M.F., colpito dalla misura cautelare dell’obbligo di dimora, che è stato trovato in possesso di una pistola con matricola abrasa nascosta sotto il materasso del letto.


Si parla di