Cronaca

Arci: successo per Resist alla crisi

Il prossimo appuntamento sarà a Manifesta

Il 18 di aprile si è tenuto l’ultimo incontro di “RESIST ALLA CRISI

Il 18 di aprile si è tenuto l’ultimo incontro di “RESIST ALLA CRISI! Il protagonismo culturale giovanile come antidoto alla crisi”.
Il progetto, rivolto ai giovani, si è strutturato in un ciclo di incontri fatti di proiezioni cinematografiche, racconti e testimonianze di esperienze dirette utili a capire il come, il quando e il perchè dell’attuale crisi economica e per conoscere chi ha provato a resistervi con proposte concrete, partendo dal basso.

E' stato analizzato il fenomeno crisi, parlato con chi si occupa di agricoltura e consumo sostenibile, coworking e autoproduzioni, autogestione per il riuso delle realtà industriali vittime delle scelte economiche di pochi, precariato artistico ed intellettuale…..

Il progetto si è svolto nel mese di aprile 2014 ed è stato realizzato da Arci Servizio Civile Lecco, Arci Lecco e dal Circolo Arci Dinamo Culturale e sostenuto da Fondazione della Provincia di Lecco e Comune di Lecco.

Dei momenti salienti dei  dibattiti che si sono sviluppati durante le varie iniziative, è stato prodotto un video che verrà proiettato alle ore 17 di Sabato 17 Maggio nell’ambito di Manifesta 2014, la tradizionale fiera del volontariato che quest’anno sarà realizzata presso il PalaTaurus di Lecco.

Sul sito di ResistLecco tutto il programma dettagliato degli incontri svolti.