Attualità

Varenna, protagonista su Rai Uno, diventa il paese dell'amore

Bellissimo spot turistico per la perla del lago nella trasmissione "C'è tempo per..." con Anna Falchi: sotto i riflettori la passeggiata degli innamorati

La trasmissione di Rai Uno a Varenna lunedì 3 agosto

Varenna protagonista in diretta su Rai Uno. Questa mattina, lunedì 3 agosto, la perla lecchese del lago ha brillato nella trasmissione "C'è tempo per..." condotta da Beppe Convertini e Anna Falchi. A dare un contributo organizzativo all'iniziativa il Comune e l'Info Point di Varenna.

Per rivedere la puntata di "C'è tempo per..."

L'argomento trattato nel collegamento? L'amore. E quale luogo migliore di Varenna? Il servizio si è concentrato infatti sulla passerella degli innamorati. Intervistati dall'inviato Rai Valerio Scarponi, il varennese Giulio e la moglie Raffaella affacciata al terrazzo. I due anziani hanno raccontato al pubblico televisivo la loro longeva storia d'amore.

«Noi ragazzi venivamo da Perledo a giocare a calcio a Varenna, cominciammo a fare amicizia e dopo la conoscenza ci ci fidanzammo due anni per poi sposarci» ha raccontato, ancora oggi emozionato ed emozionando i conduttori in studio, Giulio.

Che spot per il territorio: Joe T Vannelli al Castello di Vezio

Dal lago è poi arrivata un'imbarcazione tipica del Lario, la "Lucia" (dell'associazione "I Laghèe"), portando Renzo e Lucia in abiti storici, seguita da un taxi boat (a cura di Luca di Lake Como Boat) con a bordo una coppia spagnola, a simboleggiare il contrasto tra il corteggiamento degli innamorati nel 1600 e quello invece dei tempi moderni.


Allegati

Si parla di