Attualità

Statale 36, al via le operazioni di montaggio del nuovo cavalcavia d'Isella: strada chiusa stanotte

Domenica mattina alle ore 8, a operazioni finite, sarà rimossa la deviazione del traffico

Le gru pronte per installare il ponte d'Isella LECCOTODAY

Sono iniziate le operazioni di montaggio del ponte d'Isella. Il cavalcavia, che sovrasta la Strada Statale 36 "del lago di Como e dello Spluga" sarà installato nella notte tra sabato 14 e domenica 15 marzo. Per consentire ai tecnici le operazioni di varo all'interno del territorio comunale di Civate, Anas ha predisposto la chiusura notturna: dalle ore 19:00 di sabato 14 alle ore 8:00 di domenica 15 marzo la statale sarà chiusa nel tratto compreso tra lo svincolo di Galbiate/Oggiono, al km 40,900, e lo svincolo di Oggiono/Galbiate/Valmadrera, al km 45,800, in entrambe le direzioni.

Varo del ponte d'Isella: le modifiche alla viabilità

Per effetto della limitazione, le cui modalità sono state condivise con gli Enti locali, le Forze dell’Ordine e i Vigili del Fuoco al tavolo tecnico convocato presso la Prefettura di Lecco a fine febbraio, il traffico in direzione nord sarà deviato in uscita allo svincolo Galbiate/Oggiono, al km 40,900, con proseguimento sulla provinciale 49 in direzione Oggiono fino all’incrocio con la provinciale 51 per Lecco e successivo rientro sulla statale 36 allo svincolo di Oggiono/Galbiate/Valmadrera, al km 45,550.

La circolazione in direzione sud sarà invece indirizzata in uscita obbligatoria allo svincolo di Oggiono/Galbiate/Valmadrera, al km 45,800, con prosecuzione sulla provinciale 51 in direzione Oggiono fino all’incrocio con la provinciale 49, da percorrere in direzione di Annone e Molteno, con rientro sulla statale 36 allo svincolo di Galbiate/Oggiono, al km 40,900.


Si parla di